08 Dicembre 2021

RUN OF PROJECT

CLIENTE: RUN OF
TIPOLOGIA: SCATOLA DUE PEZZI
SETTORE: SCATOLA PER CALZATURE

Il marchio Run of nasce dalla brillante collaborazione tra il calzaturificio Boemos ed il designer Matteo Ciuti.
La scatola realizzata per Run of è una scatola due pezzi fuori dagli schemi, caratterizzata dal forte contrasto tra interno ed esterno.
La carta “remake” utilizzata è realizzata con una percentuale di cuoio riciclato, è una carta ecologica con una forte personalità, inaspettatamente liscia al tatto, FSC® e 100% riciclabile.
Questa carta esclusiva è stata realizzata attraverso un riuso creativo dei sottoprodotti del cuoio che sostituiscono il 25% di cellulosa FSC®, le fibre del cuoio sono visibili in modo variabile, creando effetti unici.
Il logo è stato messo in evidenza con una stampa a rilievo a secco, senza alcun foil il logo esce tridimensionalmente dalla carta.
L’interno, totalmente in contrasto con l’apparente semplicità minimalista dell’esterno, è caratterizzato da un’esplosione di colore fluo personalizzato con un messaggio stampato a caldo in nero lucido all’interno del coperchio.
La carta “velina” per uscire dagli schemi, è stata sostituita da una carta metallizzata: un polipropilene argentato.
Per Run of è stato realizzato un progetto di immagine coordinata: è stato progettato e creato il cartellino su cartoncino sagomato, goffrato bianco, stampato e fustellato da inserire sul frontale della scatola che riprende la forma del logo sul coperchio, con un gioco di pieni e vuoti, di compensazione e equilibrio su cui si basa l’intero progetto.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie